Legalizzare il Certificato di Origine e la fattura

Created with Sketch.

Legalizzare il Certificato di Origine e la Fattura presso l’Ufficio Commerciale iracheno a Roma

A tutte le società Italiane L’Ufficio Commerciale desidera ricordarvi alcune procedure da legalizzare il certificato di origine insieme alla fattura:

  1. Il costo per singolo documento è 100 dollari da pagare in contanti.
  2. Tempistica e costi- presso l’Ufficio Commerciale si consegnano e si ritirano Certificati di Origine e Fatture in 24 ore e in caso d’urgenza il giorno stesso.
  3. non si accetta di legalizzare il certificato di origine solo o la fattura sola ma devono essere legalizzati tutti i due.
  4. Packing list- l’Ufficio Commerciale legalizza esclusivamente Certificati di Origine e Fatture, che devono essere firmati e timbrati fronte retro dalla Camera di Commercio italiana. della Packing list si occupa esclusivamente il Consolato.
  5. Per i documenti, che va all’Ufficio Commerciale iracheno a Roma devono pervenire separati dalla packing list
  6. Il Certificato di Origine:
  7. la Casella N°4:”informazioni riguardanti il trasporto” va compilata dichiarando il modo di trasporto e la partenza delle merci (nome della Città Italiana) e l’arrivo o l’entrata delle merci (nome del Porto, in Iraq),
  8. Il Certificato di Origine deve essere timbrato fronte – Retro “ex Upica” dalla Camera di Commercio,
  9. la consegna deve essere effettuata solo da una persona fisica e interessata ai documenti. Non si accetta la spedizione del Certificato di Origine ne della Fattura tramite il corriere espresso.
  10. Black list- presso il nostro ufficio si può richiedere il controllo di buona condotta delle società con la quale si è in affari Orari : da lunedì a venerdì della ore 09:00 alle ore 13:00, non è bisogno di una delega di presentare i documenti.